Devi capire che la priorità è tutelarsi dai gravi infortuni, quelli che possono cambiare la vita a te e alla tua famiglia, in primis una grave invalidità e la morte.
Devi cioè tutelare il tuo reddito e la tua capacità di generarlo.
Se un grave infortunio non ti permettesse più di lavorare e guadagnare come prima, avresti bisogno del sostegno economico di qualcuno.
Abbiamo visto che è pericoloso contare solo ed esclusivamente sullo Stato. Meglio allora trasferire il rischio sull’assicurazione, risolvere il problema della continuità del reddito e far sì di non dover usare i tuoi risparmi per arrivare a fine mese.
L’assicurazione infortuni e salute è facoltativa in Italia ma fortemente consigliata a tutti, perché ti permette di affrontare spese mediche impreviste e prenderti cura di te e dei tuoi cari in ogni momento, senza preoccupazioni di carattere economico. Attraverso gli sconti esclusivi forniti da PUNTO ASSICURAZIONI la sanità privata diventa accessibile a tutti. Confrontiamo le polizze salute e infortuni disponibili in base al tipo di copertura desiderato e calcoliamo il preventivo migliore per te.